Otturazione dopo devitalizzazione

Buonasera dottori, volevo chiedere, una volta chiusi i canali con guttaperca, finita la terapia canalare, quanto tempo bisogna stare senza mangiare ne bere per non inficiare il lavoro?
In caso un pezzetto di cemento di chiusura sia caduto senza che una persona si accorga, cosa bisogna fare?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, semplicemente, basta avvisare il proprio Odontoiatra! Di norma è sempre meglio attendere un ora senza forzare nulla, dopo ogni intervento conservativo. Sicuramente non è successo nulla di grave.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Si, ho atteso un ora, forse anche due. Da quel che percepisco non sono sicura se sia caduto un pezzetto, ma ho appuntamento settimana prossima per continuare con il restauro del dente, nel caso sia caduto un pezzo non rischio nessuna infezione, posso stare tranquilla, visto che come le ho detto i canali sono stati chiusi con la gutta?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Fa quello che racconta sembrerebbe corretto, ma la corretta risposta la può confermare il suo Odontoiatra
[#4]
dopo
Utente
Grazie, in ultimo volevo chiederle, già prima di devitalizzare il dente era un po scuro, ma è rimasto cosi, è normale dopo aver chiuso i canali che sia rimasto scuro?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2