Odontoiatria

Buonasera, vi descrivo il mio problema, dente 14e15 devitalizzati con capsula in ceramica, da 10anni circa, il dolore che descrivo non è nuovo, mi era già capitato qualche anno fà, ma mai così forte e così a lungo.
il 15 è un po sceso la capsula non tocca più la radice per mancanza contatto con il dente sotto, sono già stato da due bravi dentisti che hanno fatto lastre e panoramiche, ma per entrambi non risulta nulla di anomalo e colpevolizzano il dente che è calato e che quindi fa passare dello sporco che irrita la gengiva...non sono però gonfio e non ho tasche, pulizia e colluttorio gel la loro cura, anche da fare a casa.
Eppure nonostante siano passati molti giorni, io soffro come non mai con momenti di dolore devastante che durano circa un'ora e arrivano a coinvolgere tempia lato a fianco del naso mascella mandibola con i linfonodi che si ingrossano...poi si calma e seppur resta il dolore, mi permette di gestirlo sino alla nuova tempesta...questo da circa una decina di giorni.
Se picchietto i due denti mi danno dolore in modo particolare il 15, anche spingendolo con la lingua da una sensazione strana... Non so più cosa fare... L'idea è di farmi togliere il 15...é possibile che ci sia una frattura alla radice che non si vede... O cos'altro può essere... Anche gli antidolorifici non danno un sollievo totale... ma non posso andare avanti a simplex...
Grazie a chi saprà aiutarmi
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, questi denti devono essere rivisti e la sentenza di condanna a morte del 15 la deve lasciare al suo Odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/