Terapie canalari

Salve, circa 20 anni fa ho praticato la devitalizzazione di due denti e applicazione della relativa capsula.
Non ho mai avuto problematiche nè fastidi.
Settimana scorsa vado da un nuovo dentista per l’igiene orale e dall’ortopanoramica effettuata da prassi, risulta che le radici di questi due denti non sono state estratte totalmente ma ne rimangono residui alla gengiva (le punte in alto).
Mi ha quindi detto di procedere alla rimozione canalare di ciò che è rimasto e ricostruzione delle capsule (con ovviamente costi non indifferenti).
Vi chiedo se tale procedura sia proprio necessaria visto che in questi 20 anni non ho mai avuto nessun problema legato ai due denti.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissima utente, non possiamo sapere a distanza se queste cure sono necessarie, sicuramente questa risposta la può dare l'odontoiatria che aveva eseguito le cure. La RX ortopanoramica non è una prassi, quest' accertamento radiologico, andrebbe eseguito solo su precise indicazioni, essendo le radiazioni nocive alla nostra salute.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/