Cisti odontogena molare mascellare

Buonasera, ho una cisti di circa 2 cm diagnosticata da tac comeb su dente devitalizzato e Ro tto da molto tempo, dopo pulizia canalare da parte del mio dentista e piccola ricostruzione del dente, ho avuto dolori e il dentista dice che il dente è da rimuovere ma lui non se la sente per probabile comunicazione dente/seno.
Ho fatto una visita da un otorino e dice che la cisti non è da rimuovere chirurgicamente mentre una seconda visita da medico odontostomatista e maxilofacciale dice di rimuovere cisti pulire la zona asportare il dente.
Sia il maxilofacciale che il dentista dicono che la cisti è chiaramente di natura infiammatoria ma lasciandola in sede può crescere ancora...Io sono confuso e un po’ impaurito per timore di complicanze post intervento che verrebbe eseguito in anestesia locale in ospedale...
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentissimo utente, stia attento che stiamo parlando di un sospetto di cisti, la diagnosi certa è possibile dopo aver avuto l'esame istologico della lesione. Quindi non esiti nel sottoporsi all'intervento, che le permetterà di avere una diagnosi certa.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore del suo consiglio provvederò al più presto..ho dimenticato di dire che la settimana scorsa ho fatto anche una panoramica dentale che i dottori hanno potuto consultare.
Cordiali saluti e buone feste