Presunta mobilità dentale

Buonasera,

sono due giorni che ho su un dente un residuo ci cibo che non riesco a rimuovere con lo spazzolino e nemmeno con il filo interdentale perché alcuni elementi non sono allineati tra loro.

Dopo averle tentate tutte, ho provato per un po' anche con la lingua simulando lo stesso movimento che si fa con lo spazzolino e alla fine sembra essere venuto via!

Il problema è che ora ho l'impressione di una impercettibile mobilità al tatto e non riesco a capire se questa percezione sia "reale"

Ho contatto il mio dentista il quale sostiene che è molto difficile che un dente si muova dopo tali sollecitazioni soprattutto nel mio caso in assenza di malattia paradontale, ma se così fosse tornerebbe comunque stabile da solo.

Della serie se vuoi venire vieni, ma stai dando troppo peso alla cosa...

Voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente
Sono d accordo col suo dentista di fiducia ma se lei avesse dubbi a riguardo può sempre effettuare una visita di controllo con effettiva valutazione della mobilità di ogni elemento dentale attraverso un sondaggio parodontale e relativa indagine radiologica. Cordialmente

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it