Pallina dura arcata inferiore

Salve, da un paio di giorni sento con la lingua una pallina dura simile ad un chicco di riso come dimensione nell arcata inferiore di dx a metà tra i molari e gli incisivi inferiori.
Sembra una sporgenza ossea.
Guardando il colore è bianco e non dolente e non si muove.
Sono molto preoccupata che possa essere qualcosa di brutto.
Ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentissima utente, le sue preoccupazioni possono scomparire dopo una banalissima visita, non stia a pensare al peggio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 151 4
Buongiorno signora, se è una escrescenza dalla parte della lingua più o meno a livello dei canini o primo premolare è probabilmente una semplice esostosi, prendono il nome di torus mandibolari o linguali. Può benissimo andare a vederli sul web. Non sono niente di preoccupante, sono escrescenze ossee che si formano negli anni e che più o meno abbiamo tutti (in dimensioni diverse). Comunque per togliersi ogni dubbio, si faccia visitare dal suo dentista di fiducia
Buone feste
Piero Silvestrini Biavati

Dr. Piero Silvestrini Biavati
Gnatologo, Posturologo, Genova
www.piero-silvestrini.it