Pallina dura arcata inferiore

Salve, da un paio di giorni sento con la lingua una pallina dura simile ad un chicco di riso come dimensione nell arcata inferiore di dx a metà tra i molari e gli incisivi inferiori.
Sembra una sporgenza ossea.
Guardando il colore è bianco e non dolente e non si muove.
Sono molto preoccupata che possa essere qualcosa di brutto.
Ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentissima utente, le sue preoccupazioni possono scomparire dopo una banalissima visita, non stia a pensare al peggio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 150 4
Buongiorno signora, se è una escrescenza dalla parte della lingua più o meno a livello dei canini o primo premolare è probabilmente una semplice esostosi, prendono il nome di torus mandibolari o linguali. Può benissimo andare a vederli sul web. Non sono niente di preoccupante, sono escrescenze ossee che si formano negli anni e che più o meno abbiamo tutti (in dimensioni diverse). Comunque per togliersi ogni dubbio, si faccia visitare dal suo dentista di fiducia
Buone feste
Piero Silvestrini Biavati