Sanguinamento localizzato a una gengiva

Buonasera a tutti,
Da un pò di tempo mi sono accorto di un sanguinamento spontaneo localizzato ad una sola gengiva (nello spazio tra due molari nell'arcata inferiore).
All'inizio ho pensato fosse solo un problema momentaneo, ma al persistere ho contattato il mio dentista non potendo andare di persona essendo dai miei per le feste.
Ho usato un colluttorio con clorexidina per 10 giorni ma senza grossi miglioramenti.
Ho già un appuntamento per dopo le feste, nel frattempo volevo chiedere un vostro parere essendo un pò preoccupato.

Ho una corretta igiene orale e da quanto vedo io la gengiva in questione non è arrossata né gonfia.

L'ultimo controllo dentistico risale a due mesi fa, in cui ho fatto una pulizia dentale, una carie e bite per bruxismo.
Credo di avere una corretta igiene orale e il sanguinamento non avviene quasi mai in seguito allo spazzolamento, ma tendenzialmente di sera.
Me ne accorgo per sapore di sangue in bocca e saliva rosastra.
Si tratta comunque di sanguinamento lieve ma sempre localizzato nello stesso punto indicato.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentissimo utente non stia preoccupato, lei può attendere tranquillamente il suo appuntamento, per risolvere il suo problema.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/