Cosa fare in caso di non ripresa da post-operatorio estrazione dente del giudizio?

Salve,
Sei mesi fa ho estratto il dente del giudizio inferiore sinistro.
Dopo la prima settimana post-operatoria la situazione è lentamente degenerata.
Inizialmente non avevo sensibilità al labbro inferiore e nella parte di bocca interessata.
Poi sono iniziati dei dolori forti che si sono lentamente irradiati fino alla tempia e ho perso il controllo dell'occhio sinistro:non riuscivo più a tenerlo aperto.
Ora, dopo tutto questo tempo, non riesco a muovere bene la parte di bocca sinistra, il dolore fino alla tempia è rimasto e in più ho un continuo mal di testa.
L'occhio non sta del tutto aperto e credo che la vista si sia abbassata.

Vorrei sapere a quali esperti dovrei rivolgermi e cosa mi consigliate di fare.

Spero vivamente in una risposta.

Cordiali saluti,
Stella
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente
Non è infrequente a seguito dell estrazione di un dente del giudizio inferiore si verifichi una parestesia, la cui durata dipende spesso dal trauma subito e dall edema ( rigonfiamento) che ne consegue . Di norma può durare anche fino a sei mesi dall intervento, ma le consiglio di farsi visitare nuovamente dal chirurgo orale che L ha operata, successivamente valuterà egli stesso se sottoporla ad una visita e/o esame richiesto per eventuali test più approfonditi.
Cordiali saluti

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Grazie per la sua tempestiva risposta.
Ho pensato di scrivere qui, proprio perché il chirurgo mi ha liquidata già dopo le prime settimane, dicendomi che il suo intervento era stato perfetto e che questi non erano problemi suoi. Il mio medico di base, invece, mi ha detto che dovevo rivolgermi esclusivamente al chirurgo, perché lei non poteva aiutarmi.
Purtroppo, non so davvero a chi rivolgermi.
[#3]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Può richiedere una visita presso un reparto di neurologia per un eventuale controllo della conduzione nervosao o ricercare una patologia nervosa se presente. oppure si rechi direttamente da neurologo privato per una visita e per dirimere i suoi dubbi e perplessità. Cordialmente