Apparecchio fisso e comparsa dolori generalizzati

Buona sera medici, vi scrivo in quanto è da circa due anni che faccio un utilizzo costante e giornaliero di un apparecchio dentale invisibile.
Sin da subito, appena indossato ho uno scrocchio della mandibola, nella parte sinistra, e vari dolori altalenanti in base ai vari spostamenti dei denti.
Per il problema della mandobola il mio dentista mi ha spiegato che si trattava di uno stress al muscolo ed eventualmente mi avrebbe dato un farmaco, ad oggi non l ho mai preso e ci convivo con questo fastidio.
Da circa una settimana, al cambio della mia 45 esima mascherina circa, mentre mangio ho dolori in alcune parti delle arcate (i denti che stanno effettuando lo spostamento) e occasionalmente ho dolori alla testa.
Secondo voi tale sintomologia è normale dato l utilizzo dell apparecchio?
Inoltre per la mandibola avevo dei massaggi che avrei dovuto fare presso un fisioterapista esperto di atm ma gli ho dovuti interrompere causa Covid! Mi consigliate qualcosa in particolare?

Anticipatamente grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentissimo utente, i suoi denti stanno facendo movimenti importanti, che devono essere tenuti sotto controllo, per cui non esiti a richiedere una visita di controllo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, volevo solo un ulteriore confronto, ho appuntamento settimana prossima con il mio Dentista
Una buona giornata