Fastidio molare secondo molare inferiore destro e dolore acuto sotto le orecchie

Ho i seguenti sintomi:
-indolenzimento secondo molare inferiore sinistro durante la masticazione, quasi si muovesse (ma non accade);
-dolore acuto alla pressione dell'area mandibolare fra mascella e orecchio più pronunciato a sinistro ma presente anche a destra.

Quale può essere la causa?
Domani chiamo il dentista.

Soffro a volte di disordini temporo-mandibolari, bruxismo (mi scheggiai anche un dente), sonno agitato, insonnia e ho un bite che porto al bisogno.
Negli ultimi tempi non credevo di soffrirne più...
Ho due denti del giudizio inferiori parzialmente inclusi orizzontali e che si dovrò valutare se rimuoverli (l'intervento è complesso perchè contingui al nervo e asintomatici)
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentissimo utente, la cosa più corretta è domani chiamo il dentista; in internet non conosciamo il suo caso e potremmo dirle tutto e il contrario di tutto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/