Dente con ascesso successivamente devitalizzato torna l'ascesso..come mai?

Salve da un po di tempo ormai avevo un rigonfiamento sul palato in corrispondenza con il molare sx, il mio vecchio dentista mi diceva che era semplicemente l'osso della mia mandibola io non ci credevo molto perche se lo toccavo con la lingua si gonfiava.
Ho smesso di toccarlo per quasi un anno ma era sempre lì, ho cambiato dentista nel fra tempo ed il 23 dicembre mi ha incominciato a dare problemi gonfiandosi e si poteva chiaramente intuire che fosse un'ascesso.
Il mio nuovo dentista mi ha prescritto augumentin tutta la scatola, non ho notato grandi cambiamenti se non che l'ascesso diventava sempre più molle ed il 27 durante la notte è scoppiato.
Il 28 il mio dentista mi ha devitalizzato il molare e mi ha prescritto un'altra scatola di augumentin.
Fino a qui tutto okay sembrava che il problema non ci fosse più, ieri mattina ho preso l'ultima compressa, ma questa mattina sembra si stia rigonfiando... ho già ricontattato il dentista ma non risponde ancora... come mai si sta rigonfiando la zona dove prima c'era l'ascesso?
A questo punto non era il molare il problema nonostante l'ascesso era in corrispondenza di esso?... oppure è stato l'antibiotico al quale magari i batteri gia erano abituati?
(visto che il rigonfiamento ce l'ho da quasi 1 anno ed ho preso altre volte augumentin per altri denti)
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentissimo utente, non è rarissimo che i trattamenti non vadano a buon fine anche nelle mani dei migliori endodontisti. Occorre visita di controllo con accertamenti diagnostici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta cosa potrebbe essere successo?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Di tutto, dalla resistenza alla frattura, la risposta esatta la darà il suo odontoiatria.