Devitalizzazione

Buongiorno cari Dottori e grazie, vorrei porre una domanda: riguardo ad un trattamento endodontico sarebbe più appropriato utilizzare un microscopio per una corretta procedura?

Chiedo ciò perché solitamente sono sempre andato da un dentista anziano del mio paese che non ha aggiornato grossomodo le attrezzature durante il tempo, un amico studente in odontoiatria afferma che L utilizzo del microscopio e indispensabile in questa branca, ovviamente lui è solo al terzo anno.

Poiché devo eseguire questa procedura sun un molare inferiore, Cosa ne pensate?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Li Volsi Dentista, Odontostomatologo 5
Gentile signore,
l'utilizzo del microscopio in endodonzia è da ritenere sicuramente utile e, in alcuni casi, può aiutare a svolgere meglio la prestazione terapeutica. Certamente non è da ritenere indispensabile!

Dr. Giuseppe Li Volsi

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio,ne approfitto per porre un quesito personale se mi è possibile :sono un informatore farmaceutico ed ho 24 anni ,già da tempo sono appassionato della professione dell’ odontoiatra ,secondo la sua vasta esperienza consiglierebbe questo corso di studi ?considerando anche che entrerei a 25 anni con un modesto ritardo

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto