Devitalizzazione

Buongiorno cari Dottori e grazie, vorrei porre una domanda: riguardo ad un trattamento endodontico sarebbe più appropriato utilizzare un microscopio per una corretta procedura?

Chiedo ciò perché solitamente sono sempre andato da un dentista anziano del mio paese che non ha aggiornato grossomodo le attrezzature durante il tempo, un amico studente in odontoiatria afferma che L utilizzo del microscopio e indispensabile in questa branca, ovviamente lui è solo al terzo anno.

Poiché devo eseguire questa procedura sun un molare inferiore, Cosa ne pensate?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Li Volsi Dentista, Odontostomatologo 5
Gentile signore,
l'utilizzo del microscopio in endodonzia è da ritenere sicuramente utile e, in alcuni casi, può aiutare a svolgere meglio la prestazione terapeutica. Certamente non è da ritenere indispensabile!

Dr. Giuseppe Li Volsi