Dente sovranumerario a 9 anni

Gentile dottore, con una oryopanoramica di controllo ho scoperto che mia figlia di 9 anni ha un dente sovranumerario nella parte alta del palato, dietro gli incisivi.
Questo dente in più non ha mai dato problemi, lo abbiamo scoperto per caso, e dopo la tac abbiamo visto che si trova vicino agli incisivi superiori.
L'estrazione è consigliata?
o visto che non ha creato problemi fino ad oggi si può evitare?
il nostro dentista ha detto che i denti isovranunerari vanno tolti, quindi meglio farlo subito. Questo il referto dentalscan
Innovato nell'osso mascellare in sede incisiva centrale è presente elemento sovranumerario di ridotte dimensioni orizzontalizzato con apice tendente alla superficiakizzazione sul versante vestibolare tra le radici 1. 1 e 2. 1
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentissimo utente, non è certo via internet che stabiliamo se un intervento è indicato o meno! Il suo Odontoiatra le dice che è da operare, si faccia spiegare i motivi, perché i denti sovranumerari nel caso di sua figlia devono essere tolti. Una volta informato, può consentire all'intervento su sua figlia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/