Necrosi dente

Buonasera...Mi hanno devitalizxato un dente per necrosi dentale.
Non avevo sintomi...Solo un forte cattivo odore proveniente da quel dente.
Non c'erano ascessi...fistola...granuloma e neanche cisti.
Solo che non rispondeva al test di vitalità ed io ho questo cattivo odore.
Andra'via questo brutto sintomo?
Soprattutto la necrosi può dare cattivo odore?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentissima utente, non è possibile devitalizzare, cioè togliere la vita a un dente già morto, cioè in necrosi. L'odore della necrosi cellulare è quello dei cadaveri putrefatti. Dopo il trattamento canalare, il dente verrà sterilizzato e mumificato perdendo l'odore della necrosi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/