Dente del giudizio

Buonasera, sono Serena e ho 21 anni.
Un mese fa mi sono sottoposta ad una gengivectomia nell’area del dente del giudizio in basso a sinistra, poichè il dentista non ha ritenuto indispensabile la rimozione.
L’intervento è andato bene, non ho avuto problemi ne tanto meno infezioni.
Due settimane dopo ho messo l’apparecchio trasparente Invisalign, il 22 dicembre, e da una settimana è come se la gengiva si fosse leggermente gonfiata, poichè quando tolgo l’apparecchio non riesco a serrare i denti, come se quelli superiori toccassero la gengiva.
Quando invece ho su l’apparecchio, tutto a posto.
Forse è solo perché quel poco tempo in cui lo tolgo, l’area non è abituata ad essere sollecitata, perchè non risulta infetta ne niente, ma mi da fastidio quando mangio.
Prima di rivolgermi al mio dentista, vorrei un parere.
Potrei utilizzare un collutorio?

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, l'uso di un collutorio non fa male, ma questo non esclude la visita, che andrebbe fatta al cambio della mascherina.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/