Fitte dente cariato post otturazione

Salve a tutti dottori ho una domanda molto importante da porvi, qualche mese fa ho seguito dal mio odontoiatra una pulizia dentale seguita da un otturazione al primo molare sinistro.
Il mio medico non ha ritenuto necessaria la devitalizzazione anche se la stessa carie a detta sua era abbastanza grande.

I primi giorni avevo ancora fastidio quando sul dente andavano pezzi di cibo piccoli e duri (esempio granelle di nocciole) ma poi si è risolto, ora a distanza di mesi improvvisamente in questi giorni sono comparse delle fitte rapide e fastidiose come un fulmine sul dente.

Questo lo avverto in particolar modo quando mentre sto mangiando bevo qualche bevanda un po’ più fresca del normale.

Cosa potrebbe essere?
Può regredire da sola questa sintomatologia?
Sono preoccupato, grazie!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 360 2
Gentilissimo utente, è consigliata una visita di controllo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/