Dente del giudizio

Salve, a marzo dello scorso anno è iniziato a crescere il dente del giudizio destro, fino ad ora, non mi ha dato nessun particolare problema a livello di dolori o fastidi.
Prima di Natale, ho voluto controllare a che punto fosse la crescita e ho notato che dietro il dente, c'è un piccolo rigonfiamento, poi una parte normale e ancora dietro, c'è un altro rigonfiamento.
Credete che tutto questo possa dipendere dalla crescita del dente? Questi rigonfiamenti, non mi fanno male, tantomeno sono arrossati, sono color carne, in poche parole se non avessi controllato non me ne sarei accorto.
Il livello del gonfiore, dipende da cosa mangio praticamente. (Cibi duri, caldi, piccanti ecc)
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente
L’eruzione dei denti del giudizio e spesso accompagnata prima da rigonfiamento ( edema) del tessuto che li sovrasta, per poi lacerarsi a seguito della spinta eruttiva del dente stesso. Consiglio tuttavia una visita di controllo presso il suo dentista di fiducia per una valutazione dello stato di eruzione del dente e della sua posizione se corretta o eventualmente in disodontiasi ( eruzione parziale o inclusione).
Cordiali saluti

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it