Dolore mandibola e linfonodi

Buonasera dottori, scrivo perché è da qualche periodo che avverto un dolore nella zona della mandibola che si estende anche all'orecchio destro.
In questo lato del collo noto dei linfonodi ingrossati.
Mi capita inoltre di avvertire lo stesso dolore anche a sinistra.
Aprendo e chiudendo la bocca sento un rumore tipo click a destra ma il dolore colpisce entrambi i lati.
Cosa potrebbe essere?
potrebbe esserci una correlazione con i linfonodi ingrossato?
Grazie
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente
La presenza di linfonodi ingrossati e dolenti è segno inequivocabile della presenza di un evento infiammatorio e|o infettivo prevalentemente di natura sistemica ( ossia comprendente L organismo). A volte può capitare un interessamento del dente del giudizio come causa del dolore da lei descritto pertanto consiglio una visita di controllo odontoiatrica per escludere quest ultima causa, ed eventualmente valutare un eventuale interessamento faringeo ( mal di gola).
Cordiali saluti

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it