Devitalizzazione

Buonasera...Ho devitalizzato un molare in quanto era in necrosi.
Ma sono passati 15 giorni ed io non posso masticare che mi fa scattare.
Il mio dentità mi dice di aspettare ma fa molto male.
È normale dopo 15 giorni staremo così oppure c'è qualcosa che non va?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Gentile utente,
a volte succede che residua un po' di sensibilità post-operatoria dopo una devitalizzazione.
15 giorni però sembrano tanti.
Risenta il suo dentista e si presenti a controllo!
Cordialmente

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta. Lui mi dice di aspettare qualche altro giorno
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Attenda signora, e si presenti a controllo.
Il dolore post operatorio molte volte è legato ad una complicanza che si chiama "flare-up", ovvero dei residui del dente, in fase di devitalizzazione, vengono spinti oltre le radici, nella parte periapicale, dando infiammazione: il paziente lo descrive come un dolore forte. Lei ci ha detto che il dente era necrotico e questo aumenta il rischio di questa complicanza.
Ci aggiorni.
[#4]
dopo
Utente
Grazie...Vi terrò aggiornati
[#5]
dopo
Utente
Buonasera...andro'stasera a controllo. Il dolore non passa. Penso di richiedere un'estrazione. Vi aggiornerò
[#6]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Gentile signora, ci aggiorni.
Parli col suo dentista anche della possibilità che possa esserci una "perforazione", cioè una comunicazione fra i tessuti del dente e il legamento parodontale. I sintomi da lei descritti (dolore e fastidio importante alla masticazione) potrebbero anche far pensare questo.
Se ritiene opportuno ci aggiorni.