Pressione denti e macchie la mattina

Salve, un paio di mesi fa è spuntato il dente del giudizio sotto a sinistra, prima di esso ho cominciato a sentire che la notte stringo i denti nella parte destra e la mattina danno leggermente fastidio ma poi passa.
Potrebbe essere a causa della spinta del dente del giudizio che è spuntato fuori?
Tra un mese ho l'appuntamento per togliere questo dente e volevo sapere se tolto il dente poi sparirà anche la pressione o sarà necessario il bite.

In più la mattina mi sveglio con delle macchie bianche sui 2 denti davanti che dopo un pó spariscono completamente ho pensato che potrebbe essere a causa della bocca secca e uno di questi denti davanti quando passo la lingua lo sento meno liscio degli altri, cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 124 2
Gentile ragazza,
quello che descrive sembra bruxismo, vale a dire un digrignamento dei denti, che talvolta è notturno, come descrive.
Non dipende spesso dal dente del giudizio, anzi, ma da fattori emotivi, come stress e stati di ansia. Parlare di bite compete più al suo dentista.
Le direi la stessa cosa per le macchie, è difficile esprimersi senza una visita.
Cordialmente

Giuseppe Antonio Privitera