Fratello down,lingua rimasta grossa dopo che si e' incastrato un dente nella lingua

Mio fratello down, 3 anni fa gli si era ingrossata la lingua in modo esagerato.
Dopo ricovero in ospedale reparto ottorinolaringoiatra, e' stato riscontrato un dente sotto conficcato nella lingua.
Operato gli anni tolto tutti i denti.
Pensavo che dopo intervento la lingua si sarebbe ridimensionata,
ma e' sempre rimasta grossa.
Prima del problema del dente, era piu piccola.
Vorrei sapere da cosa puo dipendere, il mio medico dice che probabilmente e' rimasta un po di tempo gonfia, durante l, evento e adesso non si ritira piu', voi cosa ne pensate?
Visto che gli da fastidio e devo frullare tutto per il pranzo.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Gentile utente, buonasera,
ha fatto di recente un'analisi degli ormoni tiroidei?
Un ipotiroidismo può essere causa di macroglossia.

Giuseppe Antonio Privitera