Capsula provvisoria dente 23 con perno ha un cattivo odore? a cosa è dovuto?

Salve!
Ho una capsula provvisoria sul dente 23 e all'interno mi è stato messo un perno.
Quando passo il filo delicatamente non sanguina pero
si sente un cattivo odore, anche toccando semplicemente il dente si sente, un giorno mi si è staccata e li si sentiva molto di più il cattivo odore sia del perno ma anche della capsula, Quando sono andata per la cementazione ho chiesto al tecnico e mi ha detto che è normale perchè è ancora con la cementazione provvisoria e quindi è normale che si senta cattivo odore,, , dopo con la cementazione definitiva non si sentirà più questa la sua risposta.
E' cosi?
mi confermate la sua risposta?
Non vorreì che ci fosse un'infezione un granuloma.
[#1]
Dr. Elia Nakhle Dentista, Gnatologo, Ortodontista 120 3
Buongiorno, le capsule provvisorie in resina tendono ad assorbire i liquidi, così pure il cemento provvisorio usato per unire la capsula al dente, quindi è possibile che causi un cattivo odore. Appena possibile la sostituisca con un definitivo e questo problema terminerà.

Nakhle Dr. Elia