Otturazioni colletto dentale

Buongiorno: volevo gentilmente sapere se e’ normale che il risultato di 4 otturazioni del colletto dentale sia porosa come se ci fosse un gradino e non liscia.
Cosa posso fare?
E’ da rifare?
Pensavo che non ci dovessero essere delle differenze con il dente.
Il risultato non dovrebbe essere omogeneo?

In attesa di un vostro gentile riscontro
Cordialmente
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Buonasera,
si dovrebbe essere omogeneo, e comunque dopo l'otturazione dovrebbe esser stato passato sull'otturazione dei gommini con il micromotore.
Non sarebbe da rifare, secondo me, anche se non posso visitarla, ma da "aggiustare".
Cordialmente

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Dr.ssa Carmen Oriolo Dentista 32 1
Gentile signora, probabilmente le ricostruzioni devono solo essere lucidate in alcuni punti. Non è nulla di grave. Lo faccia presente al suo dentista, che provvederà a lucidare la parte ricostruita, rimuovendo la sensazione di ruvido o scalino.
Cordialità

Dr.ssa Carmen Oriolo - Odontoiatra
www.studiodentisticooriolo.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Grazie mille, pensavo fosse da rifare.. il materiale in composito e’ quello più usato o esiste un altro migliore per questo tipo di otturazioni?
Ringraziandovi nuovamente,
Cordialmente
[#4]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Sicuramente il composito è il materiale più estetico.
Altro materiale che si usano (meglio dire usavano) per l'otturazione è l'amalgama d'argento. Sicuramente il composito però è più estetico, ha il vantaggio dell'adesione, ed ha bisogno di controlli periodici per valutare lo stato di salute della ricostruzione e soprattutto se si è infiltrato causa carie.
In ogni caso, quindi, si sottoponga sempre a controlli.
Saluti
[#5]
Dr.ssa Carmen Oriolo Dentista 32 1