Male alla mascella per impianto dente e brufen

Salve.
Ho fatto l’impianto di un dente tre giorni fa.
Mi è stata messa solo la vite filettata, poi tra quattro mesi metteranno il moncone ed il dente.
Mi è stato prescritto il Brufen 600 due volte al giorno.
Ho letto che ha una durata di 12h, ma prendendolo ho visto che mi dura solo 6 ore.
Vorrei sapere se è possibile passare a tre capsule al giorno, perché il dolore è terribile e sto passando le notti in bianco in attesa dell’ora X per prendere la pillola successiva.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Buongiorno,
può assumere il brufen una compressa ogni 8 ore, quindi sì. Senta il suo dentista, in caso, per una terapia antidolorifica "più forte".
Cordialmente

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie della risposta. Mi ha detto che la dose dovrebbe stare a 3 capsule solo in casi eccezionali, essendo da 600. A questo punto penso di considerarlo un caso speciale. Proverò ora a richiamarlo per chiederli magari di valutare un’altra terapia se l’attuale non dovesse bastare. Grazie e buona giornata