L'apparecchio dentale può causare sensazioni di vertigini?

Salve a tutti dottori; ho 24 anni ed è da circa quattro giorni che avverto un lieve senso di vertigini (quasi come se non fossi esattamente "fermo", come se navigassi e non fossi stabile) con accompagnata visione distorta a volte, anche se raramente (sembra che se mi "focalizzo" su un punto tutto converga su di esso, quasi un effetto vertigo come quello visto nei film).
Ho notato che peggiora con la stanchezza ed è poco presente la mattina appena sveglio, ma molto presente la sera prima di andare a letto.

Tutto ciò ha avuto luogo quasi una settimana dopo aver messo un apparecchio per sistemare il morso superiore (superati i primi mal di testa e dolori causati dall'infiammazione delle membrane della bocca), ovviamente i denti dell'arcata superiore sono sensibili nel loro essere "forzati" ed a volte sono dolenti.
Volevo quindi chiedere se questa sensazione di instabilità possa essere causata dalla presenza dell'apparecchio e forse dalla forzatura posta sui denti?
E se sì, se dovrò conviverci per tutti i due anni di trattamento oppure se andrà via dopo un certo periodo di adattamento.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
carissimo, a volte succede. Solitamente è più forte nelle prime settimane, poi tende a regredire.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta celere, cercherò di non farci caso, aggiungo che non è qualcosa di invalidante o che non mi permette di camminare, non mi causa nemmeno nausea
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Grazie per la valutazione.
Se mai dovessero continuare le consiglio di ritornare dal suo dentista e spiegargli le sue problematiche.
Saluti