Lesione ulcerosa cavo orale

Salve sono un ragazzo di 24 anni e circa 6 giorni fa ho iniziato a sentire dolore sotto la lingua.
Ho notato una lesione sul pavimento molle (non conosco la terminologia corretta) che si trova sotto la lingua, proorio nella parte sinistra.
È rotonda e di piccole dimensioni, direi meno di un centimetro.
Premetto fumo da quando ho 17-18 anni e ho deciso di smettere proprio adesso a seguito di infiammazione generale in bocca come le papille vallate.
La lesione mi arreca dolore quando mangio, se estraggo la lingua fuori dalla bocca o comunque sia se effettuo determinati movimenti.
È un cerchietto piccolo non rialzato con i bordi bianchi e l'interno ha un colore che non saprei ben descrivere, come leggermente di una tonalità più scura ma sfumato al bianco, perché ripeto i bordi sono sottili e bianchi, ma forse con una tonalità un po' più scura. Sembra proprio una bruciatura.
L'area circostante è arrossata e quindi si dimostra infiammato.
Quslche giorno fa mi diede anche dolore alla masticazione proprio al lato sinistro dove si trova, come se mi facesse male la mandibola, non so se possa essere correlato ma pareva di sì.
Sto aspettando che passino i giorni per vedere se dovesse migliorare prima di correre a farmi vedere.
Per quanto sia difficile ho deciso di chiedere un parere qua a qualche specialista.
Ringrazio anticipatamente della pazienza e attendo un possibile parere.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Impossibile dare un parere senza una visita, e qui secondo me è necessaria, senza allarmismi.

Giuseppe Antonio Privitera