Palline pavimento orale

Salve, sono un ragazzo di 20 anni.
Da un mese si sono formate sul pavimento orale sotto i denti inferiori e diciamo leggermente più sotto la lingua 3 specie di palline.
La prima si trova a sinistra del pavimento orale s non è una vera è propria pallina ma è come se si fosse fermata a metà se così si può dire.
La seconda si trova a destra del pavimento orale ed è una palla un po' più grande di quella sinistra mentre l'altra è situata sotto il pavimento orale non so come si chiama di preciso ma è piccolissima.
Queste 3 "palle" non mi causano nessun tipo di dolore (a parte la più grande raramente) e inoltre non mi causano nessun fastidio quando parlo mangio o faccio qualsiasi altra cosa.
Queste 3 palle sono dure al tatto non si spostano proprio tranne appena sveglio la più grande sembra leggermente più morbidae volevo sapere di cosa si trattasse e se devo rivolgermi a un medico.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Impossibile darle un giudizio senza una visita, che le consiglio caldamente di fare.
Ci faccia sapere cosa pensa il suo dentista.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'immediata risposta, vedrò di prenotarla il prima possibile, ma lei non ha un idea su cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
queste "palline" si trovano a contatto con l'osso o proprio nel pavimento orale?
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi tanto ma non lo so proprio, so solo che la più grande sembra proprio un osso per la sua durezza. Comunque sembrano dentro il pavimento orale e poi si sono gonfiate va. Mi scusi per la superficialità che uso ma ne capisco molto poco quindi non so usare termini tecnici.
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Non saprei darle un'opinione, si rechi a visita e mi faccia sapere.
[#6]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio molto, un'ultima cosa, da una settimana avverto anche l'interno guancia sinistro più gonfio rispetto al destro con in alto dell'interno guancia una specie di punticcio, può essere collegato oppure no? Non glielo detto perché non ci ho dato molto peso mi scusi
[#7]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
no, non credo.
ci vuole chiaramente la visita.
Saluti