Dolore mandibola schiena braccia

Salve, vi scrivo perché da Ottobre ho continui dolori.
A settembre mi é stato devitalizzato il 1 molare inf.
Dx.
(Scoperto in futuro devitalizzato male) Con applicazione di una capsula.
Il giorno dopo l applicazione della capsula mi sono svegliata con un fortissimo torcicollo ed il braccio dx bloccato.
Dopo una settimana circa sì sono presentate vertigini e fastidi alla vista con un tintinnio costante all' orecchio sx.
Ho avuto una parestesia del viso ed uno svenimento.
Ho fatto le analisi e risultavano leucociti 12, 90 MCV 96, 10 Linfociti 4, 63 Monociti 1, 01.
Non riuscendo a sentire il medico di base ho preso di mia iniziativa Augmentin per 6 GG che mi ha lievemente migliorato la situazione.
A novembre continua il tintinnio con aggiunta dolore alla gola.
Continuavo ad avere dolori a schiena e braccia che imputavo a dolori da sforzo.
Prenoto una visita con l otorinolari.
che non riscontra problemi alle orecchie ma mi consiglia di parlare con il dentista perché probabilmente il problema sta sia nei denti del giudizio infiammati sia nella capsula visibilmente troppo alta.
Torno dal dentista e capisco che non ha guardato la mia ortopanoramica prima di eseguire il lavoro, mi faccio rimuovere la capsula e mi rivolgo ad un altro dentista per la rimozione dei denti del giudizio.
Dopo pochi giorni dalla rimozione della capsula sparisce il tintinnio ma continuano dolori a braccia schiena e collo.
Al 7 dicembre mi hanno rimosso tutti i denti del giudizio e mi trovo con il dente devitalizzato che fa male e si infetta continuamente e mi viene consigliato di rimuoverlo.
Torno dal primo dentista spiegando che il dente era stato trattato male e che doveva rimuoverlo.
Mi fa una lastrina e mi dice che l' altezza della capsula non c entra nulla ma io mi sono spinta la radice del dente in fondo masticandoci sopra.
Mi sembra molto strano, non mastico su quel lato da ottobre ma non dico nulla poiché il mio interesse era rimuovere il dente che mi creava tanto fastidio.
Il 12 gennaio mi viene rimosso ma continuo ad avere una sensazione pulsante localizzato nella zona del dente rimosso e tutti i dolori in generale continuano.
Spiego tutto al mio medico di base che mi consiglia una visita neurologica dato lo svenimento la parestesia ed i fastidi alla vista e mi richiede alcune analisi.
Alla visione delle analisi mi presenta una ricetta per il ricovero avendo paura che ci sia un infiammazione o infezione al cuore.
Vi scrivo tutto ciò sui denti poiché i miei problemi sono iniziati da lì, come può essere collegata una cosa del genere?
Mi sono rivolta al pronto soccorso dove non mi hanno fatto accertamenti hanno guardato le analisi della settimana scorsa che ho portato con me e mi hanno mandato a casa dicendo per noi non c entra il cuore piuttosto esegui una RMN encefalo, tratto cervicale e massiccio facciale e senti un ematologo.
Le analisi hanno questi valori alterati leucociti 17, 80 MCV 100 neutrofili 10, 80 linfociti 5, 05 monociti 1, 35.
La paura del mio medico é lecita?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Gentile,
mi riporta le analisi con i valori di riferimento del laboratorio?

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'attenzione dottore, le riporto di seguito tutti i valori delle analisi prescritte dal medico di base.
Analisi eseguite risultato val. Di riferim.
S-creatinina 0,81 0,5 - 0,9
Glicemia 90 65 - 100
Proteina C reatt. <3,0 <5,0
Proteine ematiche 7,4 6,6 - 8,7
Reuma test <10 <14
CENP-B. <0,4 <7,0 negativo
Antic.anti nucleo 0,20 <0,7 negativo
Antic. Anti citrullina <7,0 <17
Anticoag. Lupus Lac 0,96 <1,2

V.E.S. 7 <30

Emocromo completo
Leucociti. 17,80 4,0 - 10,0
Eritrociti 4,40 4,0 - 5,2
Emoglobina Hb. 14,00 12,0 - 15,8
Ematocrito Ht. 44,20 35 - 47
MCV. 100 80 - 96
MCH. 31,90 27- 32
MCHC. 31,80 30- 37
RDW 13,10 11 - 15
Conta piastrine 190,0 150 - 400

Formula leucocitaria in %
Neutrofili 60,90 40-75
Linfociti. 28,48 19-48
Monociti. 7,60 3-12
Eosinofili 2,50 0- 6
Basofili. 0,60 0-2

Formula leucocitaria in valore assoluto

Neutrofili 10,80 1,8-7,5
Linfociti 5,05 1,0-4,5
Monociti 1,35 0,1-1,0
Eosinofili 0,44 0,0- 0,8
Basofili 0,10 0,0-0,2
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Facciamo l'Rm encefalo, cosi ci togliamo qualunque dubbio a livello neurologico.
Sono d'accordo anche sull'ematologo, anche se penso sinceramente che questa neutrofilia (aumento dei neutrofili!) possa essere legata ai suoi problemi odontoiatrici, e quindi ad un'infezione.
Il tinnito può essere legato ad un precontatto nella capsula, ben venga che sia passato.
Non penso proprio che possa avere infezioni al cuore, a meno che, dalla sua situazione clinica, ci siano situazioni che deve farci notare (endocarditi pregresse, impianto valvole cardiache, ecc).
Se queste due visite danno un esito negativo, iniziamo a pensare ad un problema odontoiatrico, che va curato per bene.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore deve scusami ma nel rileggere il mio primo post ho notato che nel modificare e rimodificare per rispettare il limite dei caratteri non ho più aggiunto che circa a metà novembre ho iniziato ad avere dolore anche alla mandibola che pensavo svanisse con l estrazione dei denti del giudizio che effettivamente erano infiammati ma che in realtà mi porto dietro da allora e che si é estesa piano piano agli zigomi, non é un dolore costante ma nell' arco della giornata si presenta anche per 5 o 6 volte inizia più acuto e piano piano va scemando nel giro di 10/15 di minuti lasciandomi comunque la sensazione di avere la mandibola e gli zigomi
tesi, dopo aver masticato si presenta sempre ma a volte anche in maniera spontanea senza alcuno sforzo. No non ho precedenti problemi cardiaci. La ringrazio ancora.
[#5]
dopo
Utente
Oggi ho eseguito RM encefalo, tronco encefalico, cervicale e massiccio facciale ed avrò i risultati lunedì prossimo ed ho prenotato per le altre visite.
[#6]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Vediamo cosa dice l'RM.
Il dolore è comunque aspecifico, cioè non sembra sintomatico di qualcosa.
Potrebbe essere un problema disfunzionale, legato cioè alla sua occlusione.
Ma stiamo facendo ipotesi, è bene in questo momento sapere i risultati di queste indagini.
Saluti