Rovamicina posso spezzarle?

Sera dottori
Il mio dentista in seguito a una devitalizzazione per andare contro il gonfiore della gengiva m mi ha detto di dover assumere ROVAMICINA siccome presento difficoltà nell'assumere le compresse intere posso spezzarla a meta e assumere entrambi le parti?

Vi ringrazio
Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Buonasera,
è meglio che la inserisca intera.
Beva molta acqua!
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
Una domanda mi scusi è normale che dopo una devitalizzazione di un molare si gonfi la guancia ?
E per quanto dovrebbe durare questo gonfiore?

La ringrazio
Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Può capitare, sì. Solitamente dura qualche giorno, poi regredisce.