Carie e otturazione

se ho un dente con una carie e il dente è sensibile al freddo significa necessariamente che la carie ha raggiunto il nervo e che quindi è necessaria la devitalizzazione?

oppure potrebbe essere necessaria solamente un’otturazione?

Un’altra domanda: se il canale di un dente è ricurvo e il dentista non riesce a togliere il nervo, cosa è necessario fare?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, un dente che presenta carie attiva va sempre curato, è la diagnosi che stabilisce poi il tipo di cura, non la sintomatologia. Non tutti i trattamenti canalari, sono eseguibili in modo completo e vengono mantenuti sotto controllo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/