Comparsa bolla palato dietro incisivi

Buonasera, da circa due giorni è comparsa, dietro i due incisivi, una bolla/rigonfiamento della gengiva.
Al momento risulta indolore, ma ho la sensazione che si sia leggermente gonfiata rispetto a ieri (purtroppo non ho provveduto ad effettuare una foto e non posso dirlo con certezza).

Lunedì provvederò a contattare uno specialista e prendere un appuntamento, ma vorrei comunque sapere, ipoteticamente, cosa potrebbe essere e come evitare di peggiorare la situazione.

Premetto che non ho mai avuto carie e/o altri problemi ai denti.
L'unico inconveniente che ho avuto negli anni sono afte a periodi abbastanza frequenti.

Vi ringrazio in anticipo,
Cordiali Saluti

Navid Nazem
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Darle un'opinione senza visita è difficilissimo.
È dura? Che colore ha?

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Risulta molle di colore rossastro.
Se è consentito carico una foto ma non trovo una funzione integrata nel sito, dovrei usare un sito esterno
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Le linee guida del sito ci impediscono di poter condividere e vedere immagini.
Ad ogni modo, è Impossibile darle un parere senza una visita diretta.
Ci faccia sapere dopo la visita.