Gonfiore sotto la lingua

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni e da più di un mese avverto un gonfiore sotto la lingua sul lato destro (non conosco i termini tecnici ma guardando allo specchio ci sono due "venature" sotto la lingua e quella di destra è gonfia).
Fino ad oggi non me ne sono preoccupato troppo ma stamattina dopo essermi svegliato ho notato che era diventata decisamente più gonfia rispetto a ieri, c'è da dire che negli anni questa cosa mi è venuta più volte sia a destra che a sinistra ma generalmente si risolveva in un giorno o due (se la stuzzicavo un po' con la lingua dopo poco si sgonfiava), non durava mai così tanto.
Stamattina dopo che ho notato l'aumento di dimensione ho iniziato a toccarla un po' con la lingua anche questa volta e adesso sembra essersi sgonfiata molto, anche se ancora non del tutto.
Vorrei sapere, secondo voi cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Con i molti limiti di un consulto a distanza, potrebbe essere una ranula. Essa è una "cisti" che si forma in seguito ad ostruzione o traumatismi di una ghiandola salivare.
È però difficilissimo darle un parere senza una visita, le consiglio caldamente di fare.

Giuseppe Antonio Privitera