Recessione gengivale

Salve.
Parto col presupposto che sono una persona con igiene dentale impeccabile da novembre visto che ho iniziato a portare l'apparecchio (anche se solo su arcata superiore), e ho fatto ultima pulizia dentale a fine novembre.
Eppure ho notato una recessione gengivale sul canino dx dell'arcata inferiore e riesco a sentirlo anche un pochino muovere se lo tocco con la lingua, (in realtà è da un annetto che già lo sento un pochetto muovere).
C'è il rischio che mi cada, che soffra di parodontite/piorrea?
Perché io non accuso altri sintomi a quel dente quali dolori/sensibilità al caldo o al freddo, gengive arrossate o gonfie e nemmeno sanguinamento, e non vedo il dente ingiallito ne tanto meno vedo tartaro attorno ad esso.
In alternativa allego un link così capite meglio il mio caso https://www.instagram.com/p/CLZbg1sHn6m/?
igshid=w2mwanitk7rl.
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare e tranquillizza con una risposta
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, le foto oltre non essere consentite, non si aprono e non sono affidabili. Solo una visita clinica con accertamenti diagnostici, può definire se c'è presenza di malattia parodontale e nel caso provvedere alle cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dottor Diego Ruffoni comprendo, e la invito caldamente a visitare il profilo Instagram @mambrosio12 che ho appena creato per mostrarle la foto senza allegarle qui e non violare il regolamento. Attendo sua ulteriore risposta.