Potrebbe essere papilloma da hpv o no?

Ciao a tutte e a tutti!
Faccio prima un recap.

Sono fidanzato da quasi sei anni, prima di lei ho solo avuto una relazione di pochi mesi quando avevo 18 anni (ora ne ho quasi 31).
Sempre prima di questo mio fidanzamento, una mattina mi svegliai con l'ugola che mi toccava la lingua.
Andai dal medico che mi disse che era uvulite e infatti passò dopo 5 giorni di antibiotico.

Da allora, quindi tantissimi anni fa, mi rimase un pezzettino di carne appeso all'ugola che sia il mio medico che dentista dicevano e dicono che non è niente.
Siccome mi è sempre rimasto il vizio di controllarlo e sono paranoico, sono andato da un otorino la settimana scorsa, che mi ha detto che è un papilloma.
Siccome sto aspettando che mi chiamino per toglierlo, nel frattempo ho prenotato anche da un altro otorino per avere un secondo parere.

Mi ha chiesto solo se fumo e/o bevo alcolici, e mi ha detto che la risposta negativa a questa domanda è buona così eliminiamo fattori di rischio.

La mia ragazza comunque è vaccinata dal 2009 con il Gardasil 9 e va dalla ginecologa con costanza e non le ha mai trovato nulla! Possibile che io l'abbia preso in qualche maniera assurda e fortunatamente senza trasmetterlo alla mia ragazza?

In questi giorni mi sto sfasciando la testa a furia di leggere su internet

[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 124 2
Le foto, per direttive del sito, non possiamo vederle.
Posso dirle che una diagnosi di papilloma si fa sempre dopo un esame istologico, ed è competenza dell'anatomo patologo, un medico può avere un sospetto, ma è sempre l'esame istologico che dà una conferma, e si fa chiaramente dopo l'asportazione della lesione.
Senta un altro parere ed eventualmente si sottoponga a questa asportazione, se non altro avrà modo di tranquillizzarsi in merito una volta che la diagnosi è certa.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera