Estrazione dente del giudizio con cisti

Salve ho 31 anni e ho il dente del giudizio in basso a destra rotto e con una cisti sotto.
La settimana scorsa si è infammato e gonfiato e mi faceva molto male.
Sono andata da dentista che mi ha detto che si deve solo estrarre.
Lui mi ha detto che visto che la cisti è vicina al nervo potrebbe verificarsi la paresi del labbro...io ho sia paura dell'intervento cioè delle sue complicazioni sia di subire un danno.
Secondo voi devo fare prima una visita dal maxillo facciale?
O faccio l'estrazione e basta e quali complicanze ci possono essere dopo l'estrazione?
Ho paura...
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Le consiglio di affidarsi ad un collega che si occupa principalmente di chirurgia orale.
Prima di fare l'estrazione il collega le prescriverà una tac, che serve appunto per valutare la cisti e il rapporto che il dente ha con il nervo mandibolare.
Il rischio non è mai a zero, ma se si affida ad un bravo chirurgo, andrà tutto bene.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera