Malocclusione dentale e ponti

Buongiorno vorrei avere delle delucidazioni.
Ho un piccolo problema di malocclusione dentale, i denti superiori sporgono un po' in avanti rispetto a quelli inferiori e ho anche un diastema che vorrei sistemare.

Il problema è questo, nell'arcata superiore ho già due ponti di 3 elementi sia da un lato e sia dall'altro e i negli incisivi ho delle faccette.
Ho girato alcuni dentisti per avere un consulto, alcuni mi dicono che andrebbero tolto i ponti, rifarli nuovi e poi posizionare un apparecchio dentale solo sull'arcata superiore, mentre altri mi dicono che mettere un apparecchio nel mio caso sarebbero soldi buttati e mi hanno proposto solo il cambio di ponti e la sistemazione delle faccette sugli incisivi cercando di riposizionare esteticamente il problema dei denti sporgenti.

Sinceramente sono molto confusa e non so a chi riporre la mia fiducia.
Quindi vi chiedo quale sarebbe la soluzione migliore nel mio caso?
E se l'apparecchio su dei ponti fissi sarebbe il metodo migliore oppure no.
Non vorrei spendere tanti soldi e non avere il risultato sperato.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, sicuramente entrambe le strade sono valide e portano a un buon risultato. La strada giusta la può individuare, dando fiducia a chi non promuoveva la visita gratuita, il professionista che ha eseguito lo studio del caso, con impronte e spiegato correttamente, con dimostrazione degli obiettivi da raggiungere, è da preferire.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/