Dente del giudizio arcata inferiore

Salve.
Giorno 15 Febbraio mi sono tolto il dente del giudizio nell arcata inferiore destra, non era esposto ma era ancora sotto la gengiva.
Sono passati 5 giorni dall’ intervento, ho iniziato a prendere l antibiotico due giorni prima dell intervento e cortisone (Giorno 13), fino a ieri sera.
Purtroppo da ieri mattina ho iniziato a percepire una pressione ad entrambi le tempie e ieri sera ho avuto giramenti di testa, intero corpo tremante, sensazioni di cadere nel vuoto, pura ansia insomma.
Non ho mai avuto nulla del genere.
L’episodio si è verificato anche stanotte e questa mattina sono ancora un po’ tremolante.
Non so se sia dovuto ai medicinali che ho preso per tutti questi giorni ma penso che sia un forte attacco di panico che non riesco a calmare.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Coi limiti di un consulto a distanza penso che siano attacchi di panico. Non hanno nulla a che vedere con il post operatorio.
Si tranquillizzi.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Appunto sarebbe stupido pensare che sia dovuto all’intervento perché sto bene. Più che altro non so se sia dovuto ai medicinali.
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Ha staccato il cortisone a scalare? O l'ha tolto tutto subito?
[#4]
dopo
Utente
Allora la dentista mi ha detto di fare il
Primo giorno: quattro compresse
Secondo giorno: tre compresse
Terzo giorno: 2 compresse
Quarto giorno: 1 compressa

Io invece sapendo di essere debole sotto medicinali ne ho due compresse al giorno per tre giorni e l ultimo ieri mattina. Ieri sera ho saltato la compressa perché davvero non stavo capendo niente.
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Il cortisone va sempre smesso a scalare, come le aveva consigliato il suo dentista.
Ad ogni modo, ribadisco che secondo me è un discorso di ansia.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Spero soltanto che passi perche ho una forte sensazione di giramenti di testa e gambe deboli. Sto provando a tranquillizzarmi e ora prenderò una camomilla. Se fosse stato il cortisone generalmente quanto tempo impiega il corpo per riprendersi?
[#7]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
è impossibile darle un'opinione su un consulto telematico. Non so ad esempio che molecola ha preso, e che dosaggio.
Ma ribadisco che secondo me deve solo tranquillizzarsi.
PS. è meglio che la prossima volta faccia la cura così come prescritta.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Va bene grazie mille dottore cercherò di tranquillizzarmi. Buon lavoro e buon fine settimana.