Capsule denti

Buon giorno
Anni fa presso primario studio medico odontoiatria associato ho rifatto le capsule denti frontali con mantenimento dei vecchi perni.
Adesso dopo oltre un decennio è evidente lo stato di sofferenza della gengiva sovrastante.
La stessa manifesta colore più scuro con evidente segnale di difficoltà circolatoria del flusso di sangue.

Occorre pertanto rifare le due applicazioni.

Sussiste una responsabilità dello studio che ha effettuato il lavoro o devo provvedere in toto a sostenere queste nuove spese.

In conferma di questa ipotesi mi chiedo quanta affidabilità garantisce un primario studio dentistico o spero di sbagliarmi in ipotesi che non può esistere una garanzia a vita per i lavori di ricostruzione dentali
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, non comprendo bene cosa significhi primario di uno studio associato, ma ha poca importanza. La diagnosi dello stato di salute delle sue gengive è importante. Lei scrive: "La stessa manifesta colore più scuro con evidente segnale di difficoltà circolatoria del flusso di sangue" chi ha espresso questo parere? All'ultima visita semestrale presso il personaggio da lei definito primario cosa le è stato detto, delle sue gengive?

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno
Con studio primario intendevo affermare che non mi sono indirizzati ad un qualunque studio medico pertanto l esito del mio attuale stato di salute mi ha notevolmente penalizzato per l esito riscontrato.
Quanto riferisco mi è stato indicato da nuovo medico che attesta questo stato di disagio circolatorio del flusso sanguigno
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Quindi si era affidato alle mani di uno stimato Odontoiatra con esperienza, ma non mi dice se ha fatto sempre le corrette visite semestrali da questo professionista! Il nuovo Odontoiatra, che le ha detto quanto ha raccontato, potrebbe chiamare telefonicamente il collega e chiarire con lui la sua posizione, facendosi rilasciare anche il suo diario clinico, dove potrà trovare preziose notizie della sua precedente riabilitazione. Le garanzie in medicina non esistono, esse sono riservate principalmente agli oggetti che presentano difetti di fabbricazione, la sua protesi, poteva essere un oggetto che li presentava e che poteva fratturarsi dopo qualche giorno, ma non è accaduto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie delle sue indicazioni.
In tutta onestà ammetto la mia sfortuna in questo settore. Ho sempre Ricercato validi professionisti. Non sono costante nel seguire lo stesso medico e questo mi ha determinato per fortuna anche evidenze di assistenza poco attenta.
Come anche presenza di pus nelle gengive mai segnalata
Scusatemi se adesso la mia valutazione verso quanti si curano all estero viene considerata con maggiore condivisione.
Almeno non sopportano inutilmente costi esosi
Tanto nello Stato Italiano nessuno tutela la salute dentale
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Curarsi all'estero c'è poca differenza che curarsi in Italia, tutti gli Odontoiatri di Europa sono dei validi professionisti e gli onorari differiscono poco a parità di prestazioni, è un po' come dire il tal supermercato è più conveniente? Ci può essere l'offerta, ma alla fine quello che ti regalo da una parte lo devo recuperare da un altra. Che in Italia la salute dentale è poco tutelata è vero, ma anche negli altri Stati non fanno grandi regali. Il non seguire lo stesso professionista, purtroppo a dei rischi, come quelli che si è ritrovato lei. Non si abbatta, dia fiducia e la mantega, questo le permetterà di potersi curare al meglio.
[#6]
dopo
Utente
Grazie