Cibo incastrato in gengiva aperta per estrazione dente del giudizio

Salve dottori.
Ho un piccolo dubbio da porvi.
Ingenuamente ho cercato di togliermi un pezzo di cibo dalla.
gengiva post estrazione dente del giudizio con un sottile filo di ferro, ovviamente disinfettandolo.
Il gesto, poco ortodosso direi, dovuta alla.
preoccupazione di infezione interessata.
L'unico dubbio è che invece di togliere quello che effettivamente era il cibo, potesse essere invece una parte di tessuto, di colore bianco.
Volevo sapere se ho danneggiato qualcosa o addirittura intaccato il nervo alveolare...! In attesa di risposta porgo i miei più cordiali saluti e grazie di tutto quello che fate per noi
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sul danneggiamento del nervo alveolare dubito fortemente.
Non possiamo sapere a distanza se vi sono stati danni, anche se dubito molto di ciò. Eviti di passare altro e si sottoponga a visita odontoiatrica di controllo.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie della risposta. In ogni caso la zona interessata non è addormentata aomancante di sensibilità. La terrò aggiornata appena farò la visita di controllo