Estrazione dente giudizio in basso a ds

Buongiorno.
Giovedì mi hanno estratto il dente del giudizio a destra, in basso.
Dopo 4 giorni di dolore e forte gonfiore, si sta sgonfiando.
Ma ancora sento intorpidito il mento a destra e il labbro.
Sono sensibili, sento, ma intorpidito.
A volte formicola.
Ho paura sia stato toccato il nervo in maniera irrecuperabile.
E di restare sempre così.
È possibile?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
A volte, in corso di intervento agli ottavi, può capitare una neuroprassia, che spesso è conseguente ad una infiammazione o trauma al nervo coinvolto. La neuroprassia è però reversibile, anche se ci vuole un po' di pazienza.
Utile una visita di controllo col suo dentista e l'utilizzo di complessi vitaminici del gruppo b (anche di questo, ne parli col suo dentista).
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Molto gentile. Grazie mille per la tempestiva risposta.
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Di nulla. Rinnovo i saluti!