Problema estrazione denti

Buonasera, scrivo per mia madre, 82 anni con vari problemi di salute fra cui deterioramento cognitivo, politicemia e in cura con oncocarbide e anticoagulante.
Aveva una protesi dentale laterale sopra e sotto al posto dei molari che poi aveva smesso di usare, Riposizionata e ristretta aveva molte difficoltà e quindi smise di usarla.
Nel tempo, come con il senno di poi era preventivabile ipotizzare, ha avuto un danno agli indisivi superiori in quanto ha iniziato a mangiare con quelli e si muovono.
, Due dentisti nel privato hanno consigliato di togliere tutto perchè ormai rovinati e anche cariati.
Hanno consigliato di andare nel pubblico perchè prendendo un anticoagulante è rischioso fare una operazione di questo tipo.
Ho provato a fare una richiesta con urgenza ma i tempi sono svariati mesi ugualmente, mi hanno detto di "provare" al pronto soccorso odontoiatrico dove fanno le prime 5 persone al giorno, cosa infattibile dato che mia madre ha problemi di deambulazione e vari crolli vertebrai che rendono poco fattibili tali tentativi.
Vorrei fare un consutlo ed eventuale estrazione nel pubblico per i problemi di cui sopra.
Come fare per evitare di aspettare mesi dato che ha ovviamente molto dolore alla bocca e problemi nel mangiare?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Questi sono i casi assolutamente complessi che richiedono sicuramente un "concerto" di specialisti, per il bene della paziente.
Innanzitutto è difficile darle un'idea ben precisa senza una visita , ad esempio si dovrebbe vedere la difficoltà dell'estrazione, se sono denti mobili, ecc. In ogni caso, si dovrebbe parlare anche col curante, e valutare l'INR dalle analisi, che è l'indice emorragico più importante. Va coinvolto anche l'ematologo, che penso segue la mamma in questo caso.
Il consiglio che mi sento di darle è di affidarsi al collega, parlare di queste ultime problematiche in ambito pubblico e cercare di trovare una soluzione anche con gli altri specialisti. È molto difficile darle un'opinione su questi casi online, ma in generale io agirei così.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera