Amoxicilina e pulizia denti

Buongiorno a tutti.

Oggi ho effettuato la pulizia dei denti e il dentista, mi ha segnato due compresse di amoxicilina dopo 4 ore dalla pulizia a stomaco pieno.

Questo perché i miei genitori e mia zia hanno un prolasso alla valvola mitrale e io al dottore l'ho detto durante la visita.
mi ha consigliato di farmi controllare dal cardiologo in previsione della possibile estrazione di due denti del giudizio
Volevo sapere se l'amoxiclina è efficace anche se lo prendo dopo?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Solitamente l'antibiotico per prevenzione si dà prima, ma consideri che il rischio di un danno cardiaco, tipo endocardite, per una pulizia dei denti è bassissimo.
Giusto avere il parere del cardiologo prima dell'estrazione dei denti del giudizio.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio per la risposta.
Non posso prendere l'amoxiclina, perché sono allergica( l'ho letto tornando a casa , spulciando o vari fogli)
Rischio qualcosa se non prendo niente?
Ho sanguinato molto durante la pulizia
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
è meglio parlare di ciò col suo dentista, che ha fatto la pulizia.
Sa lui se eventualmente è il caso di sostituire la molecola.
Saluti