Protuberanza sul palato

Gentili dottori, è da qualche giorno che ho prurito al naso e al palato, mi sono grattata il palato quindi è arrossato.
Ho notato anche una protuberanza/gonfiore al lato sinistro del palato.
Mi sembra di aver avuto già anni fa la stessa protuberanza.
Mi sto preoccupando che sia qualcosa di grave.

Ho 23 anni.
Vorrei allegare una foto ma non so come fare
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 124 2
In questi casi è fondamentale una visita odontoiatrica, senza patemi, così si leva qualunque dubbio.
In assenza di visita, ed anche con le foto stesse, non possiamo esprimerci, perché una protuberanza va innanzitutto palpata, per appurarne la consistenza.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera