Tac arcata dentaria inferiore per capire se il dente del giudizio sinistro e vicino al nervo o no

Buonasera ho fatto la tac arcata dentaria inferiore prescritta dal dentista per capire se il dente del giudizio n 38 e vicino al nervo o no per poter fare l'estrazione di esso.
E il risultato della tac è questo:
- Lo studio della mandibola è stato eseguito con acquisizioni assiali dirette e ricostruzioni perpendicolori per la valutazione dello spessore vestibolo-linguale.

Le immagini fornite in scala 1:1 consentono di valutare l'osso disponibile per gli impianti ed in particolare di analizzare morfologia e densita ossea i rapporti tra la cresta alveolare e il canale mandibolare.

Sono stati eseguiti sezioni perpendicolari contigue di 1mm di spessore su tutta l'arcata.

Non apprezzabili granulomi apicali.

Si affida a valutazione specialistica la misurazione dello spessore osseo sui siti di specifico interesse clinico.

Se siete cosi gentili da poter spiegarmi in poche parole cosa vuol dire tutto questo che io non ho capito niente.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Il referto, a noi, non dice niente, se non il fatto che non ha lesioni apicali, come granulomi.
È importante che la faccia visionare al suo odontoiatra, che può studiarla.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera