Paura di un ascesso gengivale

Salve, ho notato stanotte prima di addormentarmi che quando posiziono la lingua tra i denti, verso un po' più a sinistra degli incisivi centrali sento che la lingua tocchi un "corpo estraneo", come se fosse un rigonfiamento della gengiva, ho provato a vedere cosa fosse con la torcia ma si trova proprio dietro ai denti e non riesco a capire cos'è. Il fatto è che non ho avuto dolore a quel dente o a quella gengiva e questo "pezzo di gengiva" non c'era prima di stasera.
Che cosa potrebbe essere?
Purtroppo per un mese non posso muovermi perché dove mi trovo attualmente scatta la zona rossa e sono vietati spostamenti, il mio dentista si trova fuori comune purtroppo.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
È impossibile dirle qualcosa senza vedere, in questi casi la visita è dirimente, per cui non possiamo esprimerci. Può sottoporsi a visita o presso un collega del suo stesso comune o, qualora non ci fosse, può spostarsi, perché lo spostamento è consentito, in quanto effettuato per motivo di salute.

Giuseppe Antonio Privitera