Dente guidizio inferiore dx

Egregi dottori ho messo l'apparecchio fisso nella parte inferiore della dentatura,per non avere ulteriori complicazioni mi sono fatto rimuovere entrambi i denti del giudizio inferiori,ma a sorpresa dopo aver fatto una panoramica circa un mese dopo, un pezzo del dente dx, non è stato rimosso,(l'altro è stato tolto tutto)la mia domanda è questa:E' possibile che questo pezzo di dente del giudizio residuo, possa essere un freno o bloccare il naturale allineamento dei denti governato dall'aparecchio fisso ? i denti per aggiustarsi completamente hanno bisogno dello spazio occupato da questa particella di dente o essa si muoverà senza problemi ? Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
Il frammento di dente residuo non rappresenta un ostacolo al movimento dentario durante la terapia ortodontica.
Semmai potrebbe dare in futuro complicanze di natura infettiva.
Distinti saluti

Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche