Apicectomia e rimozione granuloma

Carissimi dottori
ieri mattina ho subito un intervento di apicectomia alla sesta mola dx inferiore...a parte i dolori dell'intervento le mie domande a questo punto si dirigono verso la parte post-operatoria, praticamente oggi mi ritrovo cn la guancia più gonfia rispetto a ieri, senza dolori devo dire ma nella parte della guancia corrispondente alla zona trattata ho qst gonfiore che al tatto è abbastanza duro...volevo sapere se è tutto nella norma anche il fatto che ieri era meno gonfio di oggi.!il medico mi ha prescritto delle punture di bendelan x 2 giorni 2 volte al giorno e antidolorifici ho fatto l'antibiotico x 4 giorni...
a cosa potrei andare incontro nei giorni seguenti? quanto dura in media qst gonfiore?....grazie anticipatemante
[#1]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
Nei prossimi giorni, anche a seguito della terapia prescrittale, la sintomatologia dovrebbe dimunuire e andare incontro a progressivo miglioramento nel giro di una settimana circa.
Saluti

Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche