Dolore, carie o dente del giudizio?

Salve, ho da molto tempo dolore nei pressi del dente del giudizio (inferiore destro), che ultimamente si è fatto più insistente.
Il mio dentista dopo una rapida occhiata mi ha consigliato di rimuovere entrambi i denti del giudizio inferiori..prima di decidere sul da farsi ho chiesto l'opinione ad un altro dentista che mi ha fatto fare una panoramica (spero si vedano bene: http://img24.imageshack.us/gal.php?g=dentiv.jpg )

Mi piacerebbe avere anche un vostro giudizio in attesa di consultare il dentista.
Grazie in anticipo a chi risponderà
[#1]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
Sicuramente il dente del giudizio in basso a destra, a seguito della sintomatologia dovuta ad alterata eruzione,
andrebbe estratto.
Quello in basso a sinistra, se non è sintomatico e non crea problemi ai denti vicini, può attendere.
Saluti

Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta =)
Qualcuno saprebbe dirmi se il dente precente è normale che sia così?
Sembra che manchi una porzione di dente, ma forse l'immagine non rende bene la radiografia.
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Sembra una grossa carie.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
Dr. Gianpiero Deluzio Dentista, Gnatologo 283 8
Ho l'impressione che il dolore in basso a destra possa essere legato proprio a quel molare. L'otturazione in amalgama ha una grossa infiltrazione cariosa e andrebbe devitalizzato

Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra