Gengivectomia

Vale la pena fare una gengivectomia per i due denti(in basso in fondo)che sono stati oggetto di otturazioni un po grosse,uno quasi ricostruito con composito sotto livello della gengiva?
Attualmente i denti hanno dimensioni un po più piccole e presentano più spazio tra loro rispetto a prima.
Se il Dentista mi propone la gengivectomia e poi un completamento dei due denti con altro composito?
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
La gengivectimia (o il più traumatico lembo a riposizionamento coronale) sono la pre-condizione per poter effettuare una otturazione sotto-gengiva.
Non potrei effettuare il restauro "a regola d'arte" se il paziente mi impedisse di procedere, e non mi resterebbe che non eseguire la ricostruzione: potrei solo fare una cosa raffazzonata, buttata giù alla cavolo, senza sigillo fra dente e otturazione.
Non potrei infatti isolare il campo con la diga di gomma, non potrei ottenere un controllo dei fluidi salivari, condizioni indispensabili per eseguire il restauro, indipendentemente dalla tecnica usata.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Il punto è che nel mio caso la ricostruzione è già stata fatta (usando anche la diga di gomma), fare dopo la gengivictomia a cosa serve?
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Perdoni, non avevo capito.
Non sono in grado di risponderle, perchè non capisco a cosa è finalizzata la gengivectomia.